Prezzo al mt quadro...

Sezione riservata ai residenti dei comparti della zona
Solo per utenti registrati

Prezzo al mt quadro...

Messaggio » 25/04/2011, 11:44

Ciao a tutti

abito all'interno dello Z1A. Volevo fare una riflessione con voi sulla valutazione dei nostri "cari" appartamenti.
Si sta benissimo a porta di roma, almeno io ci sto bene...ma mi sembra veramente eccessivo il prezzo al metro quadro degli stessi. Se escludiamo Caltagirone (che comunque non è male...) i prezzi delle Z sono veramente alle stelle. Siamo intorno ai 6.000€ al metro quadro.

Zone molto più vicine al centro costano meno, e parlo di appartamenti anche ristrutturati.

Da un lato mi fa piacere, dall'altro meno visto che vorrei allargarmi prendendo una metratura di almeno 80mt.
Santarelli e Lamaro sono le mie priorità, ma entrambe sono praticamente fuori dalla mia portata.

Vale davvero così tanto questa zona?

KONY 2012

Re: Prezzo al mt quadro...

Messaggio » 27/04/2011, 9:45

FILEVE ha scritto:Vale davvero così tanto questa zona?

Hai ragione, penso proprio di no, specialmente se "qualcuno" boicottando la metropolitana impedirà a questa zona di svilupparsi e diventare quello che dovrebbe essere "centralirà urbana".
Secondo voi quale grande azienda commerciale o di servizi verrà ad aprire una attività se questa bellissima zona non sarà degnamente collegata con il resto della città??
il prezzo dei nostri appartamenti era tarato anche sul progetto centralità urbana portadi roma/bufalotta.

Messaggio » 27/04/2011, 17:21

annina ha scritto:
FILEVE ha scritto:Vale davvero così tanto questa zona?

Hai ragione, penso proprio di no, specialmente se "qualcuno" boicottando la metropolitana impedirà a questa zona di svilupparsi e diventare quello che dovrebbe essere "centralirà urbana".
Secondo voi quale grande azienda commerciale o di servizi verrà ad aprire una attività se questa bellissima zona non sarà degnamente collegata con il resto della città??
il prezzo dei nostri appartamenti era tarato anche sul progetto centralità urbana portadi roma/bufalotta.

Questa me l'ero persa.

Pure qua.......

IMHO
Mamma mia che pilotto !!!

Messaggio » 28/04/2011, 9:02

FILEVE ha scritto:abito all'interno dello Z1A. Volevo fare una riflessione con voi sulla valutazione dei nostri "cari" appartamenti.
...
Siamo intorno ai 6.000€ al metro quadro.

Ciao, due domande:
- hai fatto il calcolo sui metri reali o commerciali?
- come riferimento hai usato il prezzo di acquisto o il prezzo di richiesta di qualche appartamento in vendita?

Messaggio » 28/04/2011, 14:46

peter ha scritto:
FILEVE ha scritto:abito all'interno dello Z1A. Volevo fare una riflessione con voi sulla valutazione dei nostri "cari" appartamenti.
...
Siamo intorno ai 6.000€ al metro quadro.

Ciao, due domande:
- hai fatto il calcolo sui metri reali o commerciali?
- come riferimento hai usato il prezzo di acquisto o il prezzo di richiesta di qualche appartamento in vendita?

Ti parlo dei prezzi di richiesta, e di metratura reale. Quella commerciale la lascio alle agenzie per "allargare" gli appartamenti...

Un appartamento di 70 metri (interni di casa), le richieste sono intorno ai 420.000€....

Messaggio » 28/04/2011, 22:28

Messaggio » 19/09/2011, 10:52

Salve, sono Stefano e sto facendo un lavoro giornalistico su mercato immobiliare e politiche abitative a Roma per la rivista "loop", vorrei capire cosa pensa la gente del mercato immobiliare di Porta di Roma, ma soprattutto di come sta crescendo la zona e come si vive nella situazione attuale. La questione "centralità urbana", tra servizi e trasporti, mi sembra importante, non solo per il valore commerciale delle case acquistate a caro prezzo ma anche per la qualità della vita in generale, per uscire dalla condizione di "periferia estrema". Perché se ne parla poco tra voi o addirittura c'è insofferenza per il tema? E in generale, gli abitanti come percepiscono l'azione finora svolta dal comune e quella dei costruttori? Insomma, la gente è scontenta? E quali sono i motivi più diffusi di malcontento? Scusate ma vorrei cercare di non dire stupidaggini poco informate. S

Torna a Per tutti i comparti