Un bel disegno per un brutto muro

In questa sezione possiamo parlare liberamente su qualsiasi argomento relativo alla nostra zona.

Un bel disegno per un brutto muro

Messaggio » 21/02/2011, 14:17

Buongiorno a tutti,
apro un argomento nella sezione Colle Salario sia perchè ci abito, sia perchè l'argomento riguarda il tratto di via Montegrimano che è stato recentemente allargato per renderlo omogeneo in larghezza e tipologia con la successiva via Carmelo Bene.
Giustamente per tenere su la scarpata è stato elevato un bel muro di sostegno.
Ora, io non so quanto tempo passerà prima che qualche disegnatore notturno scopra questa bella lavagna ampia, lunga e ancora pulita sulla quale sbizzarrirsi. Qualcuno l'ha già scoperto, infatti sul muro che costeggia la rotonda è comparsa una scritta.
Considerato che una scritta oggi e una domani il muro piano piano sarà imbrattato e visto che un muro di cemento armato bello non è, non sarebbe carino fare commissionare un bel graffito colorato?
Vi sembra un'idea condivisibile?
qualcuno ha dei suggerimenti su come si potrebbe promuovere quest'idea?
Grazie,
Sabina

KONY 2012

Re: Un bel disegno per un brutto muro

Messaggio » 21/02/2011, 14:44

IMHO
Al di là che possano essere considerate forme di arte (mah?) io ritengo assurdo che si debba fare un graffito su di un muro o su una saracinesca perchè altrimenti te la imbrattano o che non puoi mettere un orologio altrimenti ti menano e te lo sfilano o che vai in giro con la fotocopia del documento perchè se te lo rubano poi per rifarlo....o che ammazzano gli anziani perchè stanno ritirando la loro ricca pensione di 400/500€.
Ma quando finisce questa notte come canta Vecchioni.......ma quando la facciamo finire.

P.s. ma non si può mettere una siepe davanti al muro?

Messaggio » 21/02/2011, 15:10

Non piace neanche a me l'idea del graffito, propendo di più per la siepe.
A parte tutto gli imbrattatori si sono già manifestati cancellando l'insegna Benvenuti nel parco delle sabine posta sopra la nuova rotatoria. Complimenti vivissimi a questi incivili che si meriterebbero due belle sculacciate e un po d'olio di ricino per poi lasciarli andare a piangere dalla mamma.

Poveri noi

Messaggio » 21/02/2011, 19:30

PDRZ2B ha scritto:Non piace neanche a me l'idea del graffito, propendo di più per la siepe.
A parte tutto gli imbrattatori si sono già manifestati cancellando l'insegna Benvenuti nel parco delle sabine posta sopra la nuova rotatoria. Complimenti vivissimi a questi incivili che si meriterebbero due belle sculacciate e un po d'olio di ricino per poi lasciarli andare a piangere dalla mamma.

Poveri noi

Lo stesso per il Cartello "Parco delle Sabine" a via Soldati. Non solo è stato imbrattato, ma c'hanno scritto sopra un bella parolaccia. M...E

Ho pensato anche io a ragazzini, ma non escluderei qualcuno invidioso.

Messaggio » 22/02/2011, 11:01

rispondo a ferdy,
personalmente non ho tutte queste paure che hai citato, semplicemente preferirei vedere un muro colorato, magari con un bel disegno piuttosto che un muro di nudo cemento o con scritte più o meno sensate e più o meno volgari.
De gustibus ...

PS: la siepe? e dove? non vedo il modo di mettere una siepe!

Messaggio » 22/02/2011, 11:42

Ciao Sabina,
beata che che non hai tutte queste paure......non dico che si debba vivere nel terrore ma penso che i fatti di cronaca si sentono e si leggono tutti i giorni ed in in ogni caso il mio era un IMHO.

IMHO io preferisco vedere del verde che un muro colorato ........non disputandum est

Per quanto concerne la siepe occorrerebbe ridurre il marciapiede di 20/30 cm e piantare alberelli tipo cipressi, in alternativa alla siepe si possono mettere dei rampicanti come fatto nel nostro comprensorio.

Ferdinando

Messaggio » 22/02/2011, 12:02

Alessandro ha scritto:
PDRZ2B ha scritto:Non piace neanche a me l'idea del graffito, propendo di più per la siepe.

Poveri noi

Lo stesso per il Cartello "Parco delle Sabine" a via Soldati. Non solo è stato imbrattato, ma c'hanno scritto sopra un bella parolaccia. M...E

Non sono ragazzini, il messaggio é chiaro ed é mirato ai soli cartelli del parco delle sabine, in un altro ho letto anche usurai.....

Messaggio » 22/02/2011, 12:38

PDRZ2B ha scritto:
Alessandro ha scritto:

Poveri noi

Non sono ragazzini, il messaggio é chiaro ed é mirato ai soli cartelli del parco delle sabine, in un altro ho letto anche usurai.....

Si è Vero, l'ho notato ieri sera...
Hanno preso di mira tutti i cartelli "Parco delle Sabine"

Messaggio » 22/02/2011, 15:05

ferdy61 ha scritto:Ciao Sabina,
beata che che non hai tutte queste paure......non dico che si debba vivere nel terrore ma penso che i fatti di cronaca si sentono e si leggono tutti i giorni ed in in ogni caso il mio era un IMHO.

IMHO io preferisco vedere del verde che un muro colorato ........non disputandum est

Per quanto concerne la siepe occorrerebbe ridurre il marciapiede di 20/30 cm e piantare alberelli tipo cipressi, in alternativa alla siepe si possono mettere dei rampicanti come fatto nel nostro comprensorio.

Ferdinando

IMHO = In My Humble Opinion - a mio modesto parere
non conoscevo qs acronimo, ho imparato una cosa nuova!
grazie ferdy

Messaggio » 22/02/2011, 15:19

sabina ha scritto:IMHO = In My Humble Opinion - a mio modesto parere
non conoscevo qs acronimo, ho imparato una cosa nuova!
grazie ferdy

anche io l'ho imparato per la prima volto nel regolamento di questo forum :) :)

Prossimo

Torna a Generale