sissinava ha scritto:Mi dispiace per il traffico che sta interessando altre strade del quartiere ma abito proprio di fronte al tratto di strada che è stato chiuso e vorrei ringraziare i vigili, il Comune , l'Italgas e chiunque abbia contribuito alla chiusura della strada per averci regalato qualche giorno di pace in cui non veniamo assordati dal rumore delle auto che sfrecciano a velocità e non rischiamo ogni giorno la vita (anche dei nostri figli) attraversando la strada.
Forse la cosa migliore per tutti i residenti di Via Mario Soldati sarebbe studiare una viabilità alternativa e più "esterna" rispetto al centro abitato che ci consenta di vivere serenamente e non come se ci trovassimo perennemente nell'autodromo di Monza durante un Gran Premio.
Ho partecipato in passato a numerosi incontri del Comitato di Casale Nei, del quale purtroppo ho perso le tracce con la chiusura del sito, e so che hanno cercato di affrontare questo problema con le Istituzioni preposte, ma che nessuna alternativa (dossi, segnbalatori di velocità, eventuali sensi unici) è stata purtroppo considerata accettabile.
Mi scuso con gli altri utenti per lo sfogo, ma questa situazione, in un quartiere che ormai vive ad uso e consumo del centro commerciale e non di chi abita, è difficile da sostenere.
saluti.
Salve a tutti.
La chiusura di Via Mario Soldati e la concomitante presenza del circo stanno hanno creato enormi problemi alla viabilità del quartiere. Pur comprendendo la pace per la chiusura della via da chi quoto considero la presente come uno sfogo fine a se stesso. Non è chiudendo una strada e riversando il traffico su strade limitrofe assolutamente non idonee a gestire (come lo è mario soldati) una mole di passaggio auto così ampio che si risolve il problema. Come tale considero un'enorme mancanza di rispetto anche il parcheggio selvaggio a cui si è assisito in questi giorni.
Spero che l'esperienza del circo ci sia di insegnamento per il futuro e che via mario soldati venga riaperta il prima possibile.