Sicurezza stradale

In questa sezione possiamo parlare liberamente su qualsiasi argomento relativo alla nostra zona.

Moderatore: Carlo

Sicurezza stradale

Messaggio » 01/04/2011, 12:26

Vorrei segnalare due problematiche: 1) su via carmelo bene, all'altezza di via Mario Soldati, manca un semaforo che consenta l'attraversamento dei pedoni che vogliono andare al centro commerciale ma, nonostante ciò, le persone attraversano a frotte senza NESSUN RISPETTO per gli automobilisti che sopraggiungono da entrambe le direzioni e che, pur avendo il verde, si trovano a dover aspettare che lor signori completino l'attraversamento con calma e anche con una certa aria di sfida; 2) all'altezza del centro commerciale e di via Adolfo Celi si può andare solo dritti o a destra, invece le macchine svoltano continuamente a sinistra, ignorando la segnaletica stradale, e creano un pericolo. Nell'ipotesi che non sia solo io a notare questi problemi ma che ci sia una certa condivisione anche da parte vostra, come ci si può muovere affinchè vengano risolti? Grazie a chi vorrà contribuire alla discussione ...

KONY 2012

Re: Sicurezza stradale

Messaggio » 01/04/2011, 13:15

Ciao, come Comitato abbiamo più volte segnalato, alle autorità copetenti Vigili e Assessore Mobilità, quanto da te esposto, abbiamo anche portato dei video che se Luca mi dice come si fà li carico sul sito.
Purtroppo, ci è stato risposto che quell'area è ancora area Cantiere, che non ci sono ne soldi e ne personale per inviare Vigili a controllare l'incrocio e che , giustamente, il senso civico delle persone in Italia non esite.
In effetti, sia i pedoni che gli automobilisti hanno tutte le indicazioni necesarie e tutti gli strumenti per raggiungere il centro commerciale e via mario soldati senza fare infrazioni.

Messaggio » 01/04/2011, 13:44

Tra l'altro con l'apertura del nuovo capolinea di Baseggio 2 quel semaforo e quel tratto di strada davanti al centro commerciale sarà interessato dal passaggio degli autobus quindi una "riorganizzazione" penso sia ancora più urgente.

Messaggio » 29/05/2011, 19:06

Ciao a tutti,

mi sono appena inscritta al forum e mi permetto di inserirmi in questa discussione iniziata qualche mese fa..

Collaboro con il IV Municipio, specificatamente con l' Assessore ai lavori pubblici; se volete posso sottoporle direttamente il problema dell' assenza di semaforo.. Anche se gli automobilisti non dovrebbero superare i 50 km/h in quella strada...

Messaggio » 05/07/2011, 15:48

Grazie,
potrebbe essere una buona idea!

Torna a Generale