Richiesta Info

In questa sezione possiamo parlare liberamente su qualsiasi argomento relativo alla nostra zona.

Moderatore: Carlo

Richiesta Info

Messaggio » 26/01/2011, 1:02

Ciao a tutti,
siamo una giovane coppia di sposi con un bimbo di pochi mesi che intende acquistare un appartamento in questa meravigliosa zona. Non conosciamo nessuno a cui rivolgerci e perciò abbiamo pensato di chiedere a voi dove cercare, a quale impresa rivolgerci e se la zona offre i servizi utili ad una giovane famiglia come la nostra. Avete imprese da consigliarci da contattare per un eventuale acquisto?
Scusate se ci siamo rivolti a voi ma veramnte non abbiamo alcun aggancio...
Grazie e, speriamo, a buon rendere.

KONY 2012

Re: Richiesta Info

Messaggio » 26/01/2011, 16:14

psiche.85 ha scritto:Ciao a tutti,
siamo una giovane coppia di sposi con un bimbo di pochi mesi che intende acquistare un appartamento in questa meravigliosa zona. Non conosciamo nessuno a cui rivolgerci e perciò abbiamo pensato di chiedere a voi dove cercare, a quale impresa rivolgerci e se la zona offre i servizi utili ad una giovane famiglia come la nostra. Avete imprese da consigliarci da contattare per un eventuale acquisto?
Scusate se ci siamo rivolti a voi ma veramnte non abbiamo alcun aggancio...
Grazie e, speriamo, a buon rendere.

Ciao ragazzi,
se volete io faccio questo mestire, ovvero l'agente immobiliare, però non opero in questa zona, ma conosco molti colleghi che trattano molte case qui.
Se volete potete mandarmi una mail e vi fornisco i recapiti telefonici ( alessandro.carobbi@virgilio.it)
Ovviamente c'è anche la possibilità di acquistare direttamente dal costruttore, sempre se ci sono case pronte adatte a voi, altrimente dovete aspettare che le costruiscono.
Ciao

Messaggio » 26/01/2011, 18:23

Grazie Alessandro,
in realtà speravamo di rivolgerci direttamente al costruttore per evitare intermediari... sapessi quante delusioni negli ultimi giorni... agenzie di grande portata si sono rivelate più che disoneste. Per fortuna non tutti sono così e noi non siamo abituati a generalizzare.
Ti scriveremo una mail al più presto.
Grazie.

Messaggio » 26/01/2011, 21:16

psiche.85 ha scritto:...speravamo di rivolgerci direttamente al costruttore per evitare intermediari...

Ciao per rivolgervi direttamente ai costruttori potete andare presso gli uffici vendita su via Carmelo bene.
Credo ci siano almeno tre punti... uno per ogni costruttore (Parsitalia, Mezzaroma, Caltagirone)
Parsitalia

Visualizzazione ingrandita della mappa

-------------------------------------
Mezzaroma

Caltagirone

Amministratore

Messaggio » 26/01/2011, 21:30

psiche.85 ha scritto:sapessi quante delusioni negli ultimi giorni... agenzie di grande portata si sono rivelate più che disoneste

Come darti torto.
In tanti anni ho conosciuto molte molte agenzie, tante serie e tante diciamo "disoneste".
Se paghi una provvigione è per un servizio che di "deve" essere dato, altrimenti sono soldi buttati !!
Comunque io in zona non lavoro, quindi penso di non rientrare nella cerchia di agenzie che hai conosciuto.... :lol: :lol:

Tanto per tua conoscienza sappi che neanche il costruttore è proprio uno stinco di santo....!!
Qualunque sia la tua scielta, in bocca al lupo e occhi aperti!!

Ciao

Messaggio » 26/01/2011, 23:40

Per quanto riguarda le agenzie mi riferivo ad agenzie di altre zone, qui non abbiamo ancora cercato. Grazie per le dritte sei stato veramente gentilissimo. Posso approfittare ancora di te per chiederti come si vive in zona? Da quanto ho visto è molto tranquilla e "civilizzata", molto più di altre zone...
Ancora grazie, grazie veramente per la disponibilità.

Messaggio » 27/01/2011, 11:16

psiche.85 ha scritto:Per quanto riguarda le agenzie mi riferivo ad agenzie di altre zone, qui non abbiamo ancora cercato. Grazie per le dritte sei stato veramente gentilissimo. Posso approfittare ancora di te per chiederti come si vive in zona? Da quanto ho visto è molto tranquilla e "civilizzata", molto più di altre zone...
Ancora grazie, grazie veramente per la disponibilità.

Considera che qualche tempo fà, una ragazza ( Sara ) chiese sul forum delle informazioni
sulla zona e su come si vivesse a Porta di Roma, in quanto stava valutando l'ipotesi di comprare casa qui.
Le risposi così :

Ciao Sara,
Premessa :
Considera che io sono 2 mesi che vivo in questo comparto Z2B, ma per due anni e mezzo ho vissuto allo Z1A.

Acquistai il primo appartamento su carta (z1a) ancor prima di conoscere mia moglie. Poi, dopo averla conosciuta, siamo a vivere a Talenti in attesa che finissero di costruire la mia casa.

Una volta pronta casa, non ti dico le mille paranoie che mi moglie si faceva nel venire a vivere qui.... del tipo, ma andiamo troppo lontani, ma non c'è un negozio, ma come facciamo, ecc. ecc.

Una volta convintasi a venire, dopo qualche tempo abbiamo avuto la necessità di cambiare casa perchè è arrivato il nostro piccolo gioiello Valerio.

Guarda un pò, mia moglie non ne ha voluto sapere di andarsene.... voleva casa solo qui.

A te la scielta, ma io casa qui l'ho comprata due volte.

Ciao
Alessandro

Messaggio » 27/01/2011, 11:30

Male non si sta, la zona dei comparti pdr più spostati verso il viale e colle salario sono certamente più tranquilli e meno trafficati, anche se più isolati. C'é molto verde e nei week end di sole sembra di stare (soprattutto per affluenza) in uno di quei parchi tipo villa ada. Io sostanzialmente mi trovo molto bene. Quello che devi considerare per bene é la tua situazione logistica lavorativa. Se lavori in zona credo che nel IV Municipio la zona di Porta di Roma ha certamente un pregio non indifferente ma se lavori che ne so all'EUR come me per esempio e se non hai problemi a spostarti in una zona anziché un'altra valuterei attentamente se venire da noi. Io per raggiungere il ponte delle valli con lo scooter ci metto minimo 15 minuti :? :?

Luca

Messaggio » 27/01/2011, 12:34

PDRZ2B ha scritto:Male non si sta, la zona dei comparti pdr più spostati verso il viale e colle salario sono certamente più tranquilli e meno trafficati, anche se più isolati. C'é molto verde e nei week end di sole sembra di stare (soprattutto per affluenza) in uno di quei parchi tipo villa ada. Io sostanzialmente mi trovo molto bene. Quello che devi considerare per bene é la tua situazione logistica lavorativa. Se lavori in zona credo che nel IV Municipio la zona di Porta di Roma ha certamente un pregio non indifferente ma se lavori che ne so all'EUR come me per esempio e se non hai problemi a spostarti in una zona anziché un'altra valuterei attentamente se venire da noi. Io per raggiungere il ponte delle valli con lo scooter ci metto minimo 15 minuti :? :?

Luca

Certo che se Fimit si vende le case grazie ai nostri consigli, è ora che andiamo a Via Tevere a "battè cassa" :lol: :lol: :lol:

Messaggio » 27/01/2011, 22:22

PDRZ2B ha scritto:... Io per raggiungere il ponte delle valli con lo scooter ci metto minimo 15 minuti :? :?

Io per raggiungere Viale Europa impiego 30 minuti! E' tutto relativo! :lol:
Amministratore

Prossimo

Torna a Generale