Parole di un vigile urbano: Accordi tra presidente IV/Comitato Casale Nei per la viabilita' nel periodo del circo? "Hanno fatto i conti senza l'oste!"

In questa sezione possiamo parlare liberamente su qualsiasi argomento relativo alla nostra zona.

Moderatore: Carlo

Re: Parole di un vigile urbano: Accordi tra presidente IV/Comitato Casale Nei per la viabilita' nel periodo del circo? "Hanno fatto i conti senza l'oste!"

Messaggio » 20/01/2011, 13:04

Non mi sembra di essere qualunquista, mi sembra piuttosto che io guardi la quotidianità nel nostro quartiere! Non mi sembra di essere qualunquista, mi sono solo messa in coda dicendo la mia sul comportamento dei vigili urbani quando un signore del nostro quartiere si è andato a lamentare in centrale – o ho letto male? Se ho letto bene quello che hanno risposto come lo devo interpretare?
Mi dispiace, ho soltanto preso atto di quello che vedo giornalmente cioè che nelle nostre vie c’è il caos e non c’è volontà dall’alto di controllare. Questo è quello che penso!
Ti prego non mi rifare l’elenco delle cose che non vanno in Italia perché il giornale lo leggo tutti i giorni, io piuttosto mi rifererivo al nostro microcosmo.
Emily

KONY 2012

Re: Parole di un vigile urbano: Accordi tra presidente IV/Comitato Casale Nei per la viabilita' nel periodo del circo? "Hanno fatto i conti senza l'oste!"

Messaggio » 20/01/2011, 14:02

Emily ha scritto:....io piuttosto mi rifererivo al nostro microcosmo.
Emily

Intanto chiariamoci altrimenti non ne usciamo, non ho detto che TU sei qualunquista, non ti conosco figuriamoci se mi permetterei di etichettarti tout court, piuttosto era il tuo discorso ad esserlo. Il mio cappello iniziale serviva proprio ad introdurre la mia spiegazione a ciò che facevi osservare. Volevo quindi solo farti notare che se questo paese vive in mezzo alla mondezza al disagio sociale ed é legata al malaffare, come si fa a non farsi perlomeno venire in mente il perché accade quello che accade nel nostro microcosmo??? Senza polemica, leggi il mio intervento solo come stimolo a far in modo di portare proposte e non le evidenze che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni. Sparare a zero sull'autombulanza lo sanno fare tutti....

Se siamo proattivi abbiamo delle chance altrimenti bunga bunga e buonanotte....In questo thread x esempio é emerso che ancora una volta sono stati disattesi accordi presi dinanzi ad un tavolo nel quale le parti avevano trovato una condivisione di intenti, ora, il discorso qualunquista sarebbe quello di vomitare solo m.... sopra questi signori che nel frattempo se ne sbattono altamente di noi e continuano imperterriti nei loro comportamenti. Mentre un discorso proattivo sarebbe, perché non raccogliamo le firme, e stai pur certa che 300 persone le stanno ad ascoltare, nel quale, con una unica voce si dice chiaro e tondo che sono inadempienti nei confronti della cittadinanza sia a livello politico che gestionale???

Saluti,
Luca

Messaggio » 20/01/2011, 16:56

Caro Luca,
non ti preoccupare, voglio rispondere per l’ultima volta e poi mi taccio.
Volevo solo dire che io nella mia mail non ho fatto altro che avvalorare il disagio che altri abitanti del quartiere hanno espresso prima di me.
Il mio discorso non è qualunquista, io parlo di regole, di controllo, di sanzioni, tu invece mi rispondi con bunga, bunga e quant’altro.
Generalizzare i problemi non vuol dire risolverli, ho posto un problema di vita quotidiana e di convivenza civile – hai mai provato a porti il pensiero di un diversamente abile che si trova nell’impossibilità di attraversare una strada perché il cordone delle auto gli impedisce il passaggio?

La risoluzione dell’entropia? Chi di noi si interfaccia con il nostro Municipio chieda a gran voce il controllo del territorio e il rispetto delle norme, e là dove c’è violazione della norma, la sanzione. Io non credo che ci sia bisogno di firme, basterebbe far rispettare le leggi, ci sono, è un nostro diritto!
Avrei tante cose da dire, questo forum è bello anche per questo, ognuno di noi può esprimere liberamente il proprio pensiero e l’ho fatto, comunque, ora, come promesso non replicherò più.
Buon pomeriggio
Emily

Messaggio » 20/01/2011, 17:44

Emily ha scritto:Caro Luca,
non ti preoccupare, voglio rispondere per l’ultima volta e poi mi taccio.
Volevo solo dire che io nella mia mail non ho fatto altro che avvalorare il disagio che altri abitanti del quartiere hanno espresso prima di me.
Il mio discorso non è qualunquista, io parlo di regole, di controllo, di sanzioni, tu invece mi rispondi con bunga, bunga e quant’altro.
Generalizzare i problemi non vuol dire risolverli, ho posto un problema di vita quotidiana e di convivenza civile – hai mai provato a porti il pensiero di un diversamente abile che si trova nell’impossibilità di attraversare una strada perché il cordone delle auto gli impedisce il passaggio?

La risoluzione dell’entropia? Chi di noi si interfaccia con il nostro Municipio chieda a gran voce il controllo del territorio e il rispetto delle norme, e là dove c’è violazione della norma, la sanzione. Io non credo che ci sia bisogno di firme, basterebbe far rispettare le leggi, ci sono, è un nostro diritto!
Avrei tante cose da dire, questo forum è bello anche per questo, ognuno di noi può esprimere liberamente il proprio pensiero e l’ho fatto, comunque, ora, come promesso non replicherò più.
Buon pomeriggio
Emily

Emily, no problem, hai libertà di dire quel che vuoi quando lo desideri. Probabilmente ho esagerato, ho il vizio di dire ciò che penso magari dovevo essere meno brusco, perdonami!

Ho capito il tuo punto di vista, volevo solo dirti che sia il sottoscritto che anche altri del Forum e non siamo schierati in prima linea su ciò che chiedi venga fatto. Posso garantirti però che quando esci da quei tavoli pensi sempre di aver finalmente raggiunto il massimo (anche se poi dovrebbe essere fatto per definizione) e poi ti accorgi che ti hanno preso in giro. Presto ci saranno aggiornamenti in merito.

Luca

Precedente

Torna a Generale